29/01/12

RICORSO AVVERSO CARTELLA SU ACCERTAMENTO NON NOTIFICATO

FORMULARIO DEL PROCESSO FISCALE E TRIBUTARIO.
MODELLO PER:
RICORSO AVVERSO CARTELLA SU ACCERTAMENTO NON NOTIFICATO



On.le Commissione Tributaria Provinciale di __________ 
Il sig. _________________ nato a  ________ il  ________, c.f.   ________  ________  ________,elettiv. domicil. in   ________, via   ________ n.____, presso lo studio dell’avv.   _____________, che lo rappresenta e difende per procura a margine del presente atto, e che dichiara di volere ricevere le comunicazioni ai seguenti indirizzi: Fax: ________; Mail:_______________ propone:

RICORSO 
Avverso la cartella di pagamento n. ...., notificata in data .... da parte dell'Agente delle Riscossione .... per la Provincia di ....e  conseguente all'Avviso di Accertamento n. ______________ del _______ mai notificato;

NEI CONFRONTI
dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale di   ________, in persona del rappresentante legale “pro – tempore”, con sede in   ________, via__________n_________, e dell' Agente delle Riscossione per la Provincia di   ________, in persona del rappresentante legale “pro – tempore”, con sede in   ________, via__________n_________, 

FATTO

In data ___________Agente della Riscossione per la Provincia provvedeva alla notifica della cartella di pagamento n. ___________ con la quale intimava al sig. ______________ il pagamento della complessiva somma di € _________a titolo di imposta______ (indicare il tipo di imposta), oltre sanzioni ed interessi.
Dalla lettuara della cartella di pagamento oggi impugnata si evince che la somma avanzata deriva da ruolo formato a seguito dell' avviso di accertamento n. _________.
Deve precisarci come al contribuente non è mai stato notificato alcun atto di accertamento in ordine all'imposta relativa all'annualità in contestazione, pertanto il sig.____________ è oggi costretto ad impugnare,quale primo atto ritualmente notificato, l'odierno atto di riscossione che risulta illegittimo e privo di ogni giuridico fondamento.

DIRITTO

Deve preliminarmente rilevarsi come l'omessa notifica dell'atto presupposto ( avviso di accertamento) riportato nell'impugnata cartelle di pagamento sopra indicata determini l'illegittimità non solo della cartella di pagamento ma dell'intera procedura di riscossione.


Ragioni di diritto ___________________________


Per i superiori motivi la cartella di pagamento n.______________ e il podromico avviso di accertamento non notificato devono essere annullati e dichiarati privi di effetto.
 

Richiesta di sospensione ex art.47 Dlgs n.546/92.


Alla luce dei motivi di impugnativa sin qui richiamati si ritiene che sussistano le condizioni per sospendere l’efficacia dell'atto impugnato onde evitare che il ricorrente possa essere esposto “ingiustificatamente” al rischio di eventuali azioni esecutive sui beni dello stesso, a fronte dell'iscrizione provvisoria a cui l'Ente provvederà attese inoltre le precarie condizioni economiche del ricorrente.


Pertanto: Piaccia all’On.le Commissione Tributaria Provinciale, contrariis reiectis, in accoglimento del superiore ricorso e per i motivi esposti: 
  - in via preliminare sospendere l’esecuzione dell’atto impugnato ai sensi dell’art. 47 del d. lgs. 546/92, sussistendone i presupposti di legge; 
 - dichiarare l'illegittimità dell'azionata pretesa esecutiva e, per l'effetto, annullare l'impugnata cartella di pagamento;


Con vittorie di spese e compensi da distrarsi a favore del procuratore antistatario.
Il sottoscritto procuratore, ai sensi dell´art. 14 del D.P.R. 30.05.2002 n. 115 e successive modifiche dichiara che il valore del presente procedimento è pari a €. .
 Salvo ogni altro diritto.
  ________,  ________                                                                                     avv.   ___________
si allegano i seguenti documenti
  1. cartella di pagemtnto n  ________;
ISTANZA DI DISCUSSIONE IN PUBBLICA UDIENZA
Si chiede, ai sensi e per gli effetti dell'art. 33, comma 1 - D. Lgs. 31 dicembre 1992 n. 546, che il ricorso di cui trattasi venga discusso in pubblica udienza.
  ________,   ________                                                                                        avv.   ___________

0 commenti:

Posta un commento